La Nutrigenetica é una scienza applicata che studia:
– le modalità con cui la genetica di un individuo risponde all’introito di alimenti;
– la predisposizione a patologie correlate con la dieta.

E’ da questa disciplina che origina NUTRINEXT: il test genetico rapido, non invasivo (si fa con un semplice tampone buccale) che offre il pannello d’analisi di Nutrigenetica più completo oggi sul mercato. NUTRINEXT identifica a livello genetico le principali sensibilità e intolleranze e dà al Nutrizionista un importante strumento per l’individuazione dell’alimentazione personalizzata più idonea a prevenire disturbi, patologie e rafforzare le difese.

NUTRINEXT é un Test di Genoma Group, da oltre 20 anni Centro di eccellenza nel settore della genetica e biologia molecolare che effettua ogni anno più di 200.000 test genetici.

Cinque le tipologie di test NUTRINEXT:
– INTOLERANCE: indicato per persone che presentano una sintomatologia non altrimenti spiegata o chiaramente riconducibile a sensibilità o intolleranze alimentari.
– HEALTH & WELLNESS: per chi desidera mantenersi in salute e in forma ma anche a chi presenta fattori di rischio per patologie cardiovascolari (diabete, ipertensione, obesità, ipercolesterolemia).
– ACTIVE SPORT: per chi pratica sport, a livello agonistico o amatoriale, e vuole non solo migliorare le performances ma soprattutto prevenire gli infortuni.
– BABY: per bambini in età di svezzamento che presentano la sintomatologia tipica di intolleranza al lattosio, Morbo ciliaco o intolleranza al fruttosio.
– COMPLETE: il test più completo di NUTRINEXT nato dall’unione delle linee Intoleranze, Health&Wellness e Active Sport.