Il Dr. Carlo De Feo è Specialista in Anestesia e Rianimazione.

Esegue Terapia del Dolore e Medicina Rigenerativa. La Terapia del Dolore, definita anche terapia antalgica, ha lo scopo di riconoscere, valutare e trattare nella maniera più consona il dolore di tipo cronico.

In Europa sono quasi ottanta milioni le persone afflitte da dolori cronici di vario tipo. Il dolore cronico colpisce un italiano su quattro ed è la principale causa di tutte le assenze dal lavoro in Europa. In Italia la terapia del dolore è ancora poco impiegata e si ricorre ancora troppo spesso a terapie poco appropriate o all’assunzione prolungata di antinfiammatori non steroidei, che a lungo andare possono provocare problemi a livello epatico, gastrico, cardiovascolare e renale a causa della loro alta tossicità.

Anche i medici italiani abusano nella prescrizione degli antinfiammatori, ignorando i farmaci oppioidi, ottimi nella cura del dolore cronico e molto utilizzati negli altri Paesi dell’Unione Europea. Sono diverse le metodiche che possono essere impiegate per il trattamento del dolore. La tipologia di trattamento da impiegarsi, medica o infiltrativa, può variare a seconda dell’origine, dell’intensità e della durata dello stimolo doloroso da trattare.